17/09/2020

Sanità, niente dati sul personale. E la Fp-Cgil diffida Riccardi

La segretaria Olivo: “Schiaffo alle relazioni sindacali e alla trasparenza della pubblica amministrazione”

16/09/2020

Sanità privata, grande adesione allo sciopero per il contratto

In regione ha incrociato le braccia più del 70% degli addetti. Centocinquanta in piazza a Udine. I sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil: “Tempo scaduto, i lavoratori non voglioni aspettare ancora”

15/09/2020

Prosegue la lotta per il Ccnl della sanità privata. Il 18 settembre sciopero e presidio a Udine

L’astensione dal lavoro proclamata da Cgil-Cisl-Uil per l’intera giornata. In Fvg interessati 2mila addetti. Sulla vertenza appello anche alla Regione

08/09/2020

«Covid e case di riposo, serve chiarezza»

Appello dei sindacati pensionati Cgil-Cisl-Uil a Riccardi: «Innalzare gli standard di assistenza.Un premio anche per i lavoratori di questo settore»

25/08/2020

Sanità privata, presidi in tutta la regione per il rinnovo del contratto

Manifestazioni davanti a prefetture e strutture di cura private. Oltre 2mila i dipendenti coinvolti in Fvg

21/08/2020

Pronto soccorso, tornano a crescere gli accessi: ospedali e territorio in sofferenza

Allarme Cgil: “Situazione sempre più difficile, in particolare per Tolmezzo. Urgente un tavolo con l’Asufc”

06/08/2020

Risorse aggiuntive e indennità Covid, ecco l'accordo

L'intesa assegna complessivamente al personale sanitario quasi 23 milioni tra fondi regionali e nazionali

04/08/2020

Migranti e politica, allarme Cgil: «Clima inquietante, stop alle strumentalizzazioni»

Pezzetta: “L’irruzione di Casa Pound in Consiglio regionale è il segnale di un’escalation pericolosa”

30/07/2020

Sanità privata, i sindacati proclamano lo sciopero nazionale

Saltata la ratifica del contratto. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp: «Oltraggio inaccettabile, non ci resta che la lotta». In Fvg coinvolti circa 2mila dipendenti.

24/07/2020

Nostra Famiglia, si complica la trattativa sull'applicazione del nuovo Ccnl

I sindacati Cgil-Cisl-Uil di categoria: “Ribadito il nostro no a deroghe e modifiche proposte dal gruppo”