08/02/2019

Una manovra che non crea sviluppo: dal Fvg 1.600 a Roma con Cgil, Cisl e Uil

Sabato 9 febbraio, sindacati a Roma: «Quota 100 e reddito di cittadinanza sono risposte parziali: mancano investimenti sulla ripresa»

05/02/2019

«Sanità, dai sindacati preoccupazioni fondate. Riccardi ci smentisca con dati certi»

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil: «Importante la mobilitazione dei lavoratori: ora attendiamo il tavolo»

30/01/2019

Tagli alla sanità, categorie in pressing per l'incontro con l'assessore

Cgil, Cisl e Uil: «Urgente il confronto sulle gravi decisioni annunciate dall’assessore, ma una data ancora non c'è»

28/01/2019

Soccorso ai migranti, solidarietà della Cgil e della Fp ai medici firmatari dell'appello

«Totale identità di vedute con chi ha sottoscritto il documento. Inaccettabile la pretesa di imporre il silenzio da parte del presidente della Regione»

27/01/2019

Fp Udine sul piede di guerra contro i tagli alla sanità

Duro atto d’accusa alla vigilia dell’incontro con il commissario dell’Azienda sanitaria

26/01/2019

«Sanità, i rilievi della corte non siano l'alibi per tagli lineari»

Giacaz e Olivo (Cgil): «Si guardi alle vere criticità, come l’uso abnorme dello straordinario»

21/01/2019

Concorso per infermieri, aperte le iscrizioni al corso della Fp Cgil Udine

Le lezioni dal 4 febbraio al 5 marzo, sempre di lunedì. Partecipazione gratuita per gli iscritti Cgil

18/01/2019

Difesa della sanità pubblica e contratto, il 25 scioperano i medici

La mobilitazione proclamata dai principali sindacati della categoria. Emtro l'inizio di febbraio una nuova giornata di stop

17/01/2019

«Sanità, basta sacrifici per i lavoratori»

Secco no di Cgil-Cisl-Uil ai tagli lineari sul personale. «Ma positiva l’apertura dell’assessore al confronto»

19/12/2018

Sei anni senza contratto, per le coop sociali è mobilitazione

In regione coinvolti oltre7.000 lavoratori tra operatori socio sanitari (Oss) ed educatori. Olivo (Cgil): “È l’anello debole del welfare. Necessarie anche nuove regole sugli appalti Fvg”