21/10/2021

«No alla mobilità forzata verso altri ospedali». Sos delle ostetriche di San Daniele

Lettera aperta delle lavoratrici per chiedere certezze sul futuro del punto nascita. «In difficoltà per colmare i vuoti di altri ospedali»

10/10/2021

Attacco al sindacato, presìdi nelle sedi Cgil del Fvg

All'indomani dell'assalto alla sede nazionale a Roma, manifestazioni davanti alle Camere del lavoro del Friuli Venezia Giulia. Pezzetta: «Risposta chiara e decisa a chi crede di poter intimidire il sindacato»

09/10/2021

Green Pass obbligatorio e tamponi, intervenire sulle criticità

La Cgil: “In Fvg bisognerà garantire una media giornaliera di oltre 200 tamponi a farmacia: indispensabile un rafforzamento degli organici”. Sollecitate anche misure per rendere più fruibili i test per i lavoratori

09/10/2021

L'attacco alla Cgil nazionale, inaccettabile squadrismo

Un episodio che ci rimanda ai periodi più bui della nostra storia

07/10/2021

Liste di attesa, Cgil all'attacco: «Emergenza strutturale»

«Grave errore puntare sui privati. L'assessore cambi rotta e riapra i tavoli con il sindacato»

05/10/2021

Concorso logopedisti, corso online Fp Cgil

Iscrizione gratuita per gli iscritti, per i non iscritti è prevista una quota di partecipazione

30/09/2021

Riaprire le Rsa di Pordenone e Sacile

La Fp-Cgil del Fvg chiede l’intervento di Riccardi. Orietta Olivo: «Si prospetta un grave deficit di assistenza sul territorio»

21/09/2021

Liste di attesa, l'emergenza si aggrava

Sulle pagine del Piccolo l'allarme della Funzione pubblica Cgil: «Fino a sette mesi per una visita neurologica, punte di 792 giorni per l'oculistica» (Piccolo 21 settembre 2021, primo piano)

15/09/2021

Personale, Regione in ritardo. Complessa la gestione dei non vaccinati

Le liste di attesa continuano ad allungarsi, nuove assunzioni indispensabili per recuperare il pregresso

14/09/2021

Pensioni, serve una riforma socialmente sostenibile

Cgil, Cisl e Uil: «Il confronto col Governo sia l’occasione per valutare le ricadute della pandemia su previdenza e occupazione»