legge_194

Pro-life nei consultori: un attacco alla 194 e ai diritti delle donne

La Cgil del Friuli Venezia Giulia esprime profonda contrarietà e forte critica nei confronti della norma, prevista da un emendamento al decreto Pnrr, che permette l’accesso ai consultori pubblici alle associazioni contrarie all’interruzione volontaria di gravidanza, alla maternità consapevole e al diritto delle donne di scegliere per il proprio corpo. In questo modo si dichiara…

evidenza01

Istruttori amministrativi Comune di Trieste, aperte le iscrizioni al corso

Il Comune di Trieste ha recentemente bandito un concorso per esami per l’assunzione di due istruttori amministrativi di categoria C, ufficiali di anagrafe e stato civile, uno a tempo pieno e uno a termine. In preparazione all’eventuale prova preselettiva e all’esame prativo e teorico, la Fp Cgil organizza un corso online, gratuito per gli iscritti…

2024-04-11-scioperi11_aprile-viasabbadini04

Sciopero generale, in piazza anche le bandiere della Fp

Oltre 300 i manifestanti che questa mattina hanno partecipato al presidio organizzato in via Sabbadini, a Udine, sotto la sede della regione, in concomitanza con lo sciopero di quattro ore (l’intera giornata nell’edilizia) proclamato a livello nazionale da Cgil e Uil. A scendere in piazza non soltanto lavoratori dei comparti privati, interessati dallo sciopero, ma…

asilinido-1

Nidi comunali di Udine, fallisce il tentativo di conciliazione del Prefetto

Prosegue lo stato di agitazione degli educatori e degli operatori degli asili nido del Comune di Udine, avviato dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Cisal dopo l’annuncio, da parte della Giunta, della decisione affidare in appalto la gestione dell’asilo Fantasia dei bimbi. Non è andato a buon fine, infatti, il tentativo di…

olivo_orietta-orizzontale

Contratto sanità, altro che 150 euro! Serve chiarezza sulle cifre

È curioso vedere come, appena gira una percentuale su un possibile aumento contrattuale, in molti, compreso chi proprio non ha alba di contrattualistica, si spertichino a esprimere giudizi, quasi a prescindere dal risultato, sulle scelte del Governo. Giudizi spesso positivi, come hanno fatto, in regione, i rappresentanti dell’Ordine delle professioni infermieristiche sull’ipotesi di rinnovo del…

sanita_arcs

Sanità, la fuga da Arcs dei dipendenti del settore appalti

Il personale incaricato della gestione delle procedure di gara ha presentato alla direzione generale Arcs, all’inizio del 2024, formale richiesta di nulla osta alla mobilità e al trasferimento presso altra pubblica amministrazione. Si tratta di 26 lavoratori altamente qualificati, chiamati a gestire gare d’appalto sopra soglia europea per una delle principali centrali di committenza a…

Sto caricando gli articoli...

Comparti

Concorsi in regione e opportunità di formazione

Archivio Pubblicazioni

Continua

Verità per Giulio Regeni

Continua